AP Consulting, nuova strategia di business

perinelliIntegrazione, protezione, digitalizzazione. Nuova strategia di AP Consulting di San Martino Buon Albergo, società di servizi che opera nel mondo della consulenza informatica ed organizzativa.

«Il dato informatico è il vero valore dell'azienda», spiega Andrea Perinelli ad della società che occupa 20 collaboratori. «Perfezioniamo l'integrazione del dato», prosegue l'amministratore delegato, «con i vari sistemi, creando chiavi di lettura per risposte sempre più efficaci alle figure direzionali delle nostre aziende attraverso strumenti di business intelligence. Un altro passaggio fondamentale è la protezione dei dati in rete con sistemi sempre più evoluti di sicurezza. Inoltre il dato, attraverso i nostri sistemi, viene digitalizzato al fine di dematerializzare le informazioni cartacee e renderle disponibili alla conservazione sostitutiva».

Ap Consulting progetta sistemi di integrazione tra il data base gestionale dell'azienda e fonti esterne di informazioni quali i coefficienti di rischiosità crediti e l'analisi di magazzino. La struttura societaria è suddivisa in cinque business unità: l'area gestionale con soluzioni in materia di contabilità, magazzino; l'area sistemi con forniture hardware, reti, Voip, sicurezza; l'area web con comunicazione aziendale online e offline, progetti web; l'area sviluppo di software personalizzato con creazione di App per dispositivi mobili. Il quinto settore è orientato alla progettazione, gestione e relativa consuntivazione delle richieste di contributo a enti pubblici ed europei.

«La tecnologia è importante ma non è sufficiente», conclude Andrea Perinelli, «la relazione umana resta per noi il fondamento del rapporto con la nostra clientela». oM.U.

Fonte: quotidiano L'Arena di Verona del 17 Agosto 2016