News

Windows 10 gratuito fino al 29 Luglio

Il 29 Luglio terminerà il periodo di offerta gratuita per l'aggiornamento a Windows 10.

windows-10Come dichiarato precedentemente da Microsoft, il 29 Luglio scadrà il periodo di offerta gratuita per aggiornare Windows 7 Service Pack 1 e 8.1 al nuovo sistema operativo Windows 10.

Dopo questa data, chiunque vorrà aggiornare il proprio computer da una versione precedente a Windows 10 dovrà acquistare una licenza in abbonamento, ovviamente a pagamento. 

Ricordiamo inoltre che dal 13 Gennaio, Microsoft ha interrotto il supporto "Mainstream" per Windows 7, come gia' preannunciato. Questo significa che Microsoft continuerà a rilasciare solo patch di sicurezza per il vecchio sistema operativo, ma gli utenti di Windows 7 non ricevono più aggiornamenti al codice, miglioramenti o assistenza tecnica. Windows 7 continuerà a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza fino al 2020, anno in cui anche il supporto "Extended", in cui si trova ora, terminerà.

Perché conviene passare a Windows 10?

Microsoft ha dichiarato che Windows 10 sarà il suo ultimo sistema operativo e, sempre nell'ottica di avvantaggiare i propri utenti, ha annunciato che tutti gli aggiornamenti successivi, una volta passati a Windows 10, continueranno ad essere gratuiti in maniera da creare, tra qualche anno, una piattaforma unica per gli sviluppatori e che potrà ricevere un supporto uniforme per gli aggiornamenti di sicurezza e per le migliorie da apportare.

Inoltre, verso la fine di quest'estate è atteso l'Anniversary Update, il maxi-aggiornamento per Windows 10 che introdurrà nuove funzionalità, aggiornamenti e potenzialità per rendere il sistema operativo all'avanguardia e concorrenziale.

Passare ora a Windows 10?

Consigliamo vivamente l'update, soprattutto per le aziende che così potranno dotarsi dell'ultimo sistema operativo e godere della possibilità di installare senza alcun problema tutte le più recenti applicazioni e del supporto a tutti i dispositivi di ultima generazione. Oltre che avvantaggiarsi della piena assistenza di Microsoft per gli aggiornamenti di sistema. Ricordiamo, ancora una volta, che superata la data del 29 Luglio le licenze di abbonamento diventeranno a pagamento.

 

Prenota ora l'intervento di aggiornamento!

DOWNLOAD BROCHURE

Scarica la nostra brochure aziendale

brochure

RICHIESTA INFORMAZIONI

Vuoi maggiori informazioni sulla nostra azienda e i nostri servizi? Scrivici o richiedi un preventivo personalizzato: troveremo la soluzione adatta alla tua azienda!

contattaci subito!