Il software per il marmista

Oggi la necessità di investire in tecnologia, si accompagna necessariamente con il bisogno di essere affiancati nelle scelte e soprattutto nella formazione e manutenzione degli strumenti (hardware e software) che vengono utilizzati in azienda.
Fare informatica oggi in azienda significa automaticamente organizzazione, il «computer» infatti da solo non risolve nessuno dei problemi aziendali, ma deve essere interpretato come strumento necessario e fondamentale per sintetizzare e facilitare il raggiungimento dell’equilibrio organizzativo aziendale.
Non serve quindi solo acquistare tecnologia, se questa non è anticipata da un’analisi capillare che tenga conto della situazione esistente, delle risorse umane disponibili, delle necessità emerse per il mutamento del mercato, delle correzioni da apportare al flusso organizzativo che storicamente è insediato in azienda.
«Colleghi e ... non solo fornitori» è lo slogan che sintetizza la filosofia di AP Consulting che opera dal 1999 con sede in Sant’Ambrogio di Valpolicella e si propone come punto di riferimento per coprire a 360° tutte le esigenze e necessità aziendali: dalla consulenza organizzativa alla scelta del software gestionale, dal cablaggio di rete alla fornitura di hardware, dall’attività di formazione alla progettazione di richieste di contributi regionali ed europei, dalla gestione di progetti internet alla ricerca del personale.

Nel mondo gestionale, AP Consulting è rivenditore esclusivo del software Easyco, che da quest’anno si propone anche alla «piccola» azienda nella sua versione EasycoLite. Easyco risulta essere l’unico prodotto integrato specifico per le esigenze del marmista, sviluppato in ambiente Windows, utilizzando Sql come gestore di Database. Le aziende più significative del settore hanno già scelto di avvalersi della collaborazione dei consulenti AP Consulting e di sfruttare le potenzialità del software EasyCo, che si sta confermando anche per il 2002 «il prodotto gestionale del marmista».
Da visitare il sito www.apconsulting.net che viene utilizzato dalla clientela AP Consulting per la consultazione on-line di notizie utili e l’organizzazione delle richeste d’assistenza e fornitura.

fonte: L'Arena del 05 ottobre 2002