AP Consulting, lingua inglese, oltre ad informatica ed Internet

Al giorno d'oggi le scelte informatiche aziendali risultano particolarmente complicate, sia per le continue rivoluzioni tecnologiche, sia per le innumerevoli proposte del mercato che, possono rivelarsi ingannevoli. Ap Consulting, avvalendosi della pluriennale esperienza dei suoi collaboratori, ha consolidato un nuovo modo di operare con la propria clientela, fondato su un rapporto di stretta sinergia che prevede il costante e significativo affiancamento nelle scelte informatiche e nell'organizzazione dei flussi operativi.

La responsabilità nella valutazione delle varie opzioni del mercato non è più completamente a carico dell'azienda cliente, in quanto la figura del consulente diviene fondamentale, ponendosi come "consigliere" di fiducia che opera per il bene della struttura. L'attività del team AP Consulting si colloca quindi come garante di un servizio che ricerchi la piena soddisfazione del cliente, al termine di un processo che prevede l’approfondita analisi della situazione esistente, la stesura scrupolosa di un progetto informativo e l’accurata formazione rispetto agli strumenti di cui l'azienda decide di dotarsi.

Particolare attenzione è dedicata in AP Consulting all'attività formativa, svolta nell'aula multimediale degli uffici di Via Manzoni 7, in S. Ambrogio di Valpolicella, con strumenti d'avanguardia e un nuovo metodo di insegnamento che garantisce risultati brillanti in tempi ridotti. L'appuntamento, ormai consolidato, per i clienti AP Consulting è con i corsi di Informatica (si sperimentano in diretta sui Pc dell'aula corsi le nozioni apprese) che, per soddisfare le esigenze della clientela, sono programmati su due distinti livelli, con il raggiungimento di una corretta capacità di utilizzo dello strumento informatico nella propria attività, sia lavorativa che a semplice livello di hobby. Positivo riscontro hanno da tempo anche i corsi sui gestionali di contabilità, rivolti a chi opera in azienda, ma anche agli studenti degli Istituti Commerciali, che devono fare esperienza in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro. A questo proposito, grazie alla collaborazione con qualche Istituto, AP Consulting è in grado di proporre agli studenti degli stages aziendali.

Da gennaio 2003, grazie alla collaborazione instaurata con "Wall Street Institute" di Verona, AP Consulting organizza presso i propri uffici corsi di Lingua Inglese, gestititi da docente madrelingua e riconosciuti dal Consile of Europe, ente che certifica i corsi in ambito Cee. Grazie alle numerose richieste pervenute dalle aziende, soddisfatte per la posizione strategica degli uffici AP Consulting rispetto alle zone di lavoro, le attività linguistiche partiranno nel mese di febbraio e saranno distinte, come per il settore informatico, su più livelli, a seconda della preparazione e della cultura di ogni singolo partecipante.

Un ramo di AP Consulting è attivamente impegnato nell'analisi e nello sviluppo di progetti WEB, per di offrire un valido supporto alla creazione di un sito, piuttosto che evidenziare le potenzialità di Internet. In merito a questo, personale qualificato è a disposizione per dimostrare le possibilità di un nuovo prodotto di Web Content Management applicazione che, come dice il nome stesso, permette all'utente, grazie a semplici comandi, la configurazione e la gestione del proprio sito Internet. AP Consulting opera con profitto anche per quanto riguarda la fornitura, la formazione e l'assistenza relative al software gestionale Easyco, definito "il prodotto del marmista", di cui detiene l'esclusiva per il Triveneto.

La struttura AP Consulting, nella sua opera di consulenza, vuole quindi offrire un servizio ottimale nei vari settori della propria attività, cercando di essere attenta alle novità del mercato, proponendo iniziative interessanti per la clientela, fedele al proprio slogan, cioè che i collaboratori AP siano per i clienti " Colleghi e non solo fornitori!". Per informazioni sui corsi o sull’attività di AP Consulting, è possibile collegarsi al sito www.apconsulting.net, oppure chiamare lo 045.68.88.530.

fonte: L'Arena del 29 gennaio 2003