Grazie a Stone App si sfoglia il catalogo e si fanno gli ordini

Dà le informazioni in tempo reale sulla disponibilità dei prodotti

Un settore tradizionale come quello lapideo incontra la modernità di una app innovativa. È stata creata per le imprese del marmo Stone App l'ultima novità di Ap Consultung, azienda di consulenza informatica e aziendale di San Martino Buon Albergo: si tratta di un'applicazione che permette di sfogliare il catalogo per cercare i prodotti, verificarne la relativa disponibilità di magazzino e ordinare il tutto via email, compilando la form.
«È il primo catalogo materiale per dispositivi mobile che fornisce in tempo reali informazioni sulla disponibilità del prodotto», spiega Andrea Perinelli, responsabile di direzione di Ap Consulting. «Stone App nasce come un progetto da sviluppare», aggiunge Perinelli, «perché deve rappresentare in modo unico e personalizzabile ogni singola azienda sia dal punto di vista grafico e fotografico, che tecnico e gestionale. Viene installato su dispositivo mobile con una connessione al server web, su cui sarà programmato l'aggiornamento dei dati gestionali e delle immagini».

Secondo Perinelli, che per la creazione di questa applicazione ha lavorato con il team ricerca e sviluppo dell'azienda, Stone App è uno strumento innovativo per la forza vendita, perché sostituisce il quotidiano import/export di foto e fogli di excel normalmente utilizzato per aggiornare i dispositivi prima di un giro visite clienti.
L'applicazione va ad aggiungersi ad una serie di altri strumenti realizzati appositamente per le imprese del settore lapideo: Easyco il software gestionale del marmista, PocketBar per la tracciabilità dei prodotti e Interagisco, la piattaforma Cms (content management system) per la gestione del sito e del magazzino online. F.L.

fonte: L'Arena del 25 settembre 2013